franco-bertoli-julio-velasco-networking-day

Una bella opportunità di lavoro, questo mi aspettavo dalla giornata sulla Resilienza a San Patrignano con Velasco, invece è stato molto molto di più.

Mentre camminavo per arrivare al luogo del convegno, vedevo dei ragazzi che spazzavano le foglie, altri che facevano i parcheggiatori, ed improvvisamente ho compreso che loro erano i veri resilienti che non avevano mollato e stavano ripartendo dopo una sconfitta dalla quale rialzarsi.

franco-bertoli-julio-velasco-spadoni-relatori-networking-dayA quel punto l’emozione di essere in quel luogo mi ha accompagnato durante tutta la giornata del Networking Day perfettamente organizzato da un gruppo di persone piene di entusiasmo contagioso e guidate da un grande leader motivato e motivante come Gianluca Spadoni.

Eccoci, io e Julio da soli sul palco davanti a 1.200 ascoltatori attenti, in realtà era come fossimo in una bolla, noi due da soli a ricordare e recuperare momenti difficili vissuti assieme. Scoprire come li avevamo superati uscendone fortificati per diventare meglio di quello che eravamo prima ed a quel punto per condividerli con i presenti come metafora di comprensione delle loro tematiche.

Vivere in comune momenti così vicini allo spirito della nostra squadra di allora, raccontando da Capitano e Allenatore andando a scoprire quali energie avevano agito per portarci a così grandi miglioramenti è stato veramente emozionante e gratificante.

Tanti incontri sincronici con persone con le quali stavamo condividendo valori eterni ed atavici nella vita degli esseri umani: perdere e sapersi rialzare ogni volta!!

Emozionato e carico di buoni propositi per una vita migliore senza piagnistei e con l’ottimismo di provare a trasmettere sempre la parte migliore di me.

Con Gratitudinefranco-bertoli-julio-velasco-spadoni-selfie-networking-day