Assieme a tre fratelli soci d’impresa per ottimizzare il team, che è anche famiglia, e valorizzare le qualità e i talenti individuali.
Una giornata di dialogo maieutico (tirare fuori) in modalità coaching leale ed empatico, con una dialettica anche accesa, per evolvere e gestire al meglio il cambiamento (Change Management), prendendosi impegni precisi con un patto concreto tra gli individui.
Un team building per me molto sfidante, in quanto lavorare con tre fratelli soci in azienda, insieme al papà fondatore della stessa, implica tematiche virtuose ma anche emotivamente delicate rispetto a una squadra di soli professionisti non imparentati.
Il passaggio generazionale in azienda e la condivisione in famiglia di ruoli apicali, che inevitabilmente coinvolgono anche mogli, mariti e nipoti, è tutt’altro che scontato e semplice.
Un luogo magico, immerso nella natura tra le vigne, ci ha fatto da cornice al quadro di tanti colori, in armonia ed equilibrio, che abbiamo pennellato a quattro mani per creare l’energia umana e lo spirito di squadra migliori possibili.