Farò parte della squadra di Bruno Cattaneo, candidato Presidente FIPAV per il prossimo quadriennio Olimpico.
Bruno mi ha chiesto di essere nel gruppo di consiglieri federali che, in caso di vittoria, governeranno la pallavolo del futuro.
È un onore per me poter mettere al servizio di questa squadra la mia competenza ed esperienza per il volley.
Oltre che come ex atleta, porterò le conoscenze acquisite attraverso i ruoli che ho avuto, da Direttore Generale di Pallavolo Modena, presidente territoriale e delegato Nazionale del CONI, Consiglio di Legavolley, commentatore di SKYSPORT, allenatore e ora formatore e mental coach per aziende e società sportive/atleti.
L’obiettivo è quello di contribuire, assieme agli altri consiglieri federali guidati dal nostro candidato Presidente, a creare educazione, cultura, salute e risultati per la federazione più numerosa in Italia dopo il calcio.
Promuoviamo una campagna elettorale per il cambiamento di un presidente che dopo 22 anni consecutivi finisce suo mandato a ottantuno anni.
Sono convinto che occorra, per questo ruolo, un ricambio che porti maggiore freschezza e idee innovative, ecco perché appoggio il passaggio da vicepresidente a presidente del candidato a cui mi sono aggregato.
Le elezioni ci saranno a Rimini il 26 febbraio prossimo, dove le società italiane di pallavolo sceglieranno la loro guida politica fino al 2021.
Con gratitudine mi accingo a questa ennesima sfida, prima elettorale e poi di crescita del nostro mondo del volley, che assieme a tanti amici vogliamo servire con passione e competenza.
Buona pallavolo a tutti.
leggi l’articolo su Volleyball.it