Alice: «Per quanto tempo è per sempre?».
Bianconiglio: «A volte, solo un secondo».
(𝐴𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑛𝑒𝑙 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑀𝑒𝑟𝑎𝑣𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒)
𝗜𝗟 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢 𝗘̀ 𝗟𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗔
Quello che scegliamo di vivere, facendo cosa, dove, con chi, essendo più o meno libero di decidere su come usare il tempo che abbiamo a disposizione giorno dopo giorno è l’essenza di noi.
La Vita e il Tempo sono i migliori maestri. La Vita ci insegna ad usare il tempo, il Tempo ci insegna a dare valore alla Vita.
Molte persone stanno smettendo i vecchi impegni lavorativi e cercano attività che rendano il loro tempo di migliore qualità e li renda più felici.
YOLO è l’acronimo che sta per You Only Live Once, si vive una volta sola che fa riflettere sul Burn-Out che è una sindrome da stress lavorativo, caratterizzata da esaurimento emotivo, irrequietezza, apatia, depersonalizzazione e senso di frustrazione, legate appunto a come trascorriamo il nostro tempo la nostra vita.
“Essere Felici Lavorando” è una esperienza formativa di crescita personale che sto preparando per alcuni manager e che svolgeremo a giugno in mezzo alla natura rigogliosa dell’Oasi Zegna e si lega appunto a questi grandi temi di tempo, vita, lavoro, felicità.
La vita scorre veloce, ‘𝑡𝑒𝑚𝑝𝑢𝑠 𝑓𝑢𝑔𝑖𝑡’.
Ho anche appena compiuto gli anni, momento di bilancio e per me il tempo ha un valore enorme che potete intuire già dal mio mantra personale “Ti Amo, Grazie, Vita” che si lega indissolubilmente a come lo trascorro e come mi capita il tempo.
Concludo portando l’attenzione sul tempo presente che è il vero dono, l’oggi, il qui e ora che è il più importante è anche l’unico che ci appartiene veramente in quanto il tempo passato è oramai storia, il tempo futuro è un mistero.
Presente è anche essere calmi, concentrati, lucidi rallentando e godendoci ogni istante di ogni giorno consapevolmente felici di essere pienamente vivi, svegli e co-creatori con il creatore del nostro futuro desiderato, determinandolo appunto nel buon e miglior tempo che è adesso.
TiAmo😘Grazie❤️Vita