A Verona in una accogliente location vicino all’aeroporto in una bella serata estiva,abbiamo condiviso valori importanti del lavoro e della vita.
ESSERE SE STESSI prima di tutto, scoprendosi nelle proprie qualità e peculiarità seguendo con fiducia senza cadere nella trappola del “non ce la posso fare”, ma seguire il percorso prefissato con determinazione, coraggio e perseveranza.
ESSERE CONCENTRATI E PRESENTI in quello che stiamo facendo, per cogliere con
sincronicità le opportunità che si presentano, facendole fruttare al meglio.
FIDUCIA sempre in noi stessi e nel nostro progetto di vita e lavorativo, monitorando la situazione per effettuare piccole modifiche ma mai giudizio o ancor peggio pregiudizio.
CREDERCI sempre per attrarre a sé gli obiettivi che si vogliono raggiungere e la visione che si ha di come realizzare i propri progetti sogni.
CAMBIAMENTO è impermanente ed assolutamente inarrestabile, quindi cercare di assestarsi nella propria zona di confort, equivale a perdere la visione di ciò che sta accadendo dal punto di vista delle opportunità e soffrire per quello che c’è, che invece è l’unica vera realtà da cui cogliere continuamente linfa per la vita.
PRESTAZIONE = POTENZIALE – INTERFERENZE questa semplice formula dell’Inner Game o gioco interiore ci spiega come per giocarci sempre al meglio la “nostra partita” della vita dobbiamo ridurre al minimo, paura, dubbi, alibi, scuse e condizionamenti vari.
Le relazioni umane che si creano in questi incontri sono per me sempre il motivo di maggior arricchimento personale interiore ed è per questo che sono grato a tutti gli amici presenti.