Change Management significa saper gestire il cambiamento per le attività aziendali e definire la strategia nella gestione dei progetti.
Si terrà il 16, 17 e 30 settembre e 1 ottobre in 4 giornate dove, insieme ad altri 3 docenti della BBS Bologna Business School, affronteremo per la seconda edizione questo delicato quanto fondamentale argomento per raggiungere il successo.
La gestione del cambiamento è una disciplina che involve il metodo e gli aspetti culturali e comportamentali delle organizzazioni nel loro complesso, come nelle singole persone che le compongono.Proprio sul lavoro sulle singole persone e sul team sarà incentrata la mia giornata di docenza.
Essere il meglio di sé in ogni attimo dell’impermanente cambiamento, per poterlo gestire grazie alla miglior performance possibile, alla capacità di rimanere motivati e concentrati sul pezzo, resilienti nei momenti di difficoltà è parte di un viaggio che coinvolge insostituibili energie umane, di cui essere consapevoli per fare la differenza nel risultato che si ottiene.
Ai partecipanti prometto un cambiamento e un miglioramento interiore che troverà, in seguito, riscontro nel rapporto con gli altri e nel confronto con il mercato esterno.
Il corso si rivolge a Project Manager e a Manager Aziendali che utilizzano metodi per la gestione dei progetti, programmi complessi e portafogli strategici in contesti di elevata variabilità ed incertezza, come quelli che per anni, prima da giocatore, poi da allenatore e manager ho gestito in campo, palla dopo palla, nell’incertezza del risultato, con tanta maggiore intensità, quanto più le partite erano importanti.
Per info e iscrizione: