Amo studiare la Numerologia poiché la considero una lanterna sul cammino di ricerca spirituale per scoprire, sentire, vedere, grazie a simboli numerici e geometrici che toccano l’anima, come giungere nel profondo di noi stessi e comprendere il senso di questa vita.

Insegnando conosco e contatto l’energia nascosta dietro la struttura apparente della simbologia dei numeri della nostra data di nascita e del nostro nome, supportando e allenando l’intuizione che abbiamo, ma non usiamo quasi più.
Per chiarire ai molti amici che mi chiedono cosa è, cosa fa e come ci si inizia alla Numerologia condivido con voi queste righe scritte da Claudine Aegerter Presidente e fondatrice della “The Connaissance School of Numerology” sita in Inghilterra, dove ho appreso quest’antichissima arte e filosofia dell’essere.
La Numerologia è la filosofia dei numeri. Esplora la natura, la qualità e pertanto il significato interiore di queste meravigliose logiche ed armoniose cristallizzazioni del proposito della mente di Dio.
Essi sono i mattoni trasparenti (trasparenti perché si tratta di concetti) della manifestazione del mistero della vita.
Quando impariamo ad incontrarli e a conoscerli, possiamo iniziare a vedere gli schemi ed i cicli, e dare un senso a dove siamo stati, dove siamo potremmo ancora essere.
Comprendiamo pertanto l’impulso, il battito della nostra stessa vita. Dalla comprensione derivano la totalità, la pace della mente e la compassione.
La Numerologia offre la possibilità di toglierci dal mare dell’illusione e di camminare lungo un sentiero chiaro in alto verso la montagna dell’auto realizzazione.
Ogni numero è un’espressione della qualità della vita che conduciamo. La comprensione della loro relazione e del processo nel nostro tema, o chart personale, può fornire un grande aiuto nella spiegazione delle difficoltà del passato o delle presenti circostanze e, quindi, facilitarle enormemente aiutandoci a compiere i nostri passi con meno resistenza“.

Di questo, e non solo, parleremo il 24 marzo a Correggio in occasione della giornata di presentazione gratuita del progetto di “International Initiation School”, una scuola che ha lo scopo di fornirci il supporto per la ricerca spirituale interiore e la comprensione del nostro progetto di vita, su cui tutti, prima o poi, ci interroghiamo e che vorremmo comprendere.
Per chi vorrà approfondire il significato di numeri e dei simboli, seguiranno quattro giorni di corso intensivo a pagamento, dove anche io sarò docente.

Ecco il link dell’evento per ulteriori informazioni e per l’iscrizione.

Con gratitudine auguro buona vita.