L’Italia maschile del volley ha battuto oggi l’Iran 3-0 in una partita ben giocata con la giusta attenzione ed un buon gioco di squadra che esalta le qualità del nostro opposto Zaytsev.
Dopo due giorni di riposo con la partita di oggi contro l’Iran iniziamo un trittico che ci vedrà affrontare domani la Tunisia e dopodomani il Venezuela entrambe in diretta alle 8.00.
Dobbiamo vincere questi due match per apprestarci alle tre partite finali veramente difficili e decisive contro Russia, Argentina e Polonia. Saranno proprio le due partite contro la Russia che ha perso una partita e contro la Polonia a punteggio pieno a fare la differenza per raggiungere i primi due posti che qualificano per l’Olimpiade di Rio 2016.
La World Cup entra ora nella fase dove le grandi squadre giocheranno gli scontri diretti che faranno la differenza. Le qualità fisiche, la validità delle panchine ma soprattutto la capacità di presenza, concentrazione, disponibilità mentale dei giocatori dello staff tecnico e tattico faranno la differenza per raggiungere gli obiettivi.
Ricordiamo che la formula è quella di un unico girone all’italiana, chi fa più punti vince la coppa. 2 i pass per le Olimpiadi di Rio 2016.
17 settembre
Usa-Iran 05.00 – Replica 10.00
Italia-Tunisia 08.00 – Replica 11.45
18 settembre
Italia-Venezuela 08.00 – Replica 22.45
Canada-Argentina 10.00
Australia-Polonia 12.00